Aquiloni in festa alla Cascina Linterno

immagini_aquiloni

E dopo la Lucciolata, è tempo di Aquilonata. Sì, perché domenica 31 maggio, sarà la volta di “Aquiloni in festa, laboratorio di costruzione aquiloni e show tra le nuvole”.

L’evento, che rientra nell’ambito della Manifestazione “Cascine Aperte 2015”, promossa dall’Associazione Cascine Milano, dal Comune di Milano e dal Distretto Agricolo Milanese, si terrà sempre nel Borgo di Cascina Linterno e vedrà coinvolti bambini e adulti in una giornata ricca di divertimento e fantasia.

Il laboratorio per la costruzione di aquiloni avrà inizio alle ore 11.30 presso il Prato del Falò e vi permetterà di costruire il vostro aquilone, sotto l’attenta guida di personale esperto, che collabora con il noto aquilonista Edoardo Borghetti , grande appassionato di aquiloni fin da bambino e insignito di numerosi premi nazionali e internazionali.

Alle ore 13 seguirà il momento della pausa pranzo con pic nic libero, che potrete consumare nell’area predisposta, immersi nel verde della Cascina. Una volta riposati e appagata anche la gola, verso le ore 14, potrete finalmente librare in cielo gli aquiloni da voi costruiti. Assisterete, inoltre, al volo dei “mostri”, ovvero gli aquiloni da gara costruiti dai professionisti.

Resterete tutti, piccini e grandi, col naso all’insù, per ammirare colori, forme ed evoluzioni. Una magia per emozionarsi ed emozionare, ritrovando il contatto con le piccole cose, i giochi all’aria aperta, l’entusiasmo e la semplicità.

Il laboratorio è adatto per grandi e bambini (dai 3 anni in avanti). Costo: 8 euro Per info e prenotazioni: [email protected]

Scrivi un commento

Ultimi articoli