il libro

Mammabollita è un progetto social nato per iniziativa di tre mamme, donne e amiche, che si barcamenano tra mille impegni a ritmicopertina_mammabollita[2]talvolta stressanti. Si rivolge a tutte le donne che abbiano voglia di confrontarsi con altre mamme, condividere le loro esperienze, dedicare un po’ di tempo per sé, che non vogliano rinunciare a divertirsi e mettersi in gioco, in quanto madri, ma anche donne. Alle mamme “imperfette” a cui piace ridere di se stesse e non prendersi troppo sul serio.

Questo volume di piccolo formato parla a tutte le mamme bollite, condividendone le “bolliture” più simpatiche. Un libro regalo che fa sorridere di tutte quelle situazioni stravaganti, cui inevitabilmente ogni mamma si imbatte.

La mammabollita è una dimensione nuova di essere mamma che, prima di tutto, è donna, con le sue debolezze e fragilità, il suo coraggio e la sua determinazione. Continua a condurre la vita di sempre, un po’ più “complicata”, ma dolcissima. Non è perfetta, anzi, sbaglia, cade, ma sempre si rialza e ritrova il sorriso. Avere figli ribalta l’equilibrio, gli spazi, le relazioni, e lo sforzo quotidiano si concentra su un unico obiettivo: essere una brava mamma. Un insieme di esilaranti situazioni vissute da una mammabollita raccolte in 15 capitoli tematici: dai bambini al sesso, dalla suocera alle amiche, dallo shopping alle vacanze. Frasi tipiche, contenuti sempre nuovi, modi di dire, stereotipi, scritti dalle mamme in un linguaggio semplice e una buona dose d’ironia. Divertenti disegni, a cura di Alessandra Mantegazza, illustreranno le situazioni raccontate.

Ecco il comunicato stampa ufficiale del libro.

A seguire i nostri link interni per conoscere meglio il libro:

Ultimi articoli