Mamma, da grande voglio fare la startupper

startup_web

Micaela Terzi propone un corso fuori dalle righe per chi ha una bella idea, o anche solo qualche intuizione, e la vuole realizzare.
Il corso “Mamma, da grande voglio fare la startupper” è un’occasione per le donne che cercano stimoli, motivazione e hanno voglia di trasformare i propri talenti in impresa.

Micaela ci parla così del suo corso:

“Da bambina probabilmente avevi le idee molto più chiare di oggi su cosa saresti diventata da grande… Una ballerina, una pittrice, un’astronauta? Io ho cambiato idea mille volte, e alla fine non ho azzeccato neanche una delle mie previsioni, perché sono diventata una startupper.
Una parola più complicata di quello che sembra, perché significa soltanto qualcuno che ha avuto un’idea e ha deciso di realizzarla con le proprie mani.
Se anche tu come me hai una passione che vorresti trasformare in un lavoro, sei stanca di lavorare per l’azienda di qualcun altro e vorresti aprire la tua, e hai voglia di lanciarti in una nuova avventura, questo corso fa per te. Perché va bene rischiare e aver voglia di saltare nel vuoto, ma per trovare davvero il coraggio per farlo è necessario prepararsi scrupolosamente al salto.

Attraverso questo percorso scoprirai quali sono gli strumenti per avviare e mantenere con successo un’attività lavorativa (come freelance o imprenditore) che ben si sposi con il tuo stile di vita e le tue esigenze di donna. Sia che tu abbia già un’idea di business, ne abbia già avviato uno, oppure abbia solo una vaga idea di cosa ti piacerebbe fare, questo corso ti insegnerà a utilizzare strumenti e tecniche per:
– focalizzare la tua idea
– capire se esiste un mercato per i tuoi prodotti o servizi e come fare a raggiungerlo
– imparare a comunicare in maniera efficace chi sei e che cosa offri
– affrontare e superare la paura di parlare in pubblico
– predisporre un piano di comunicazione e promozione on line e off line”

Incuriosita dalla proposta? Leggi il programma degli incontri.

Scrivi un commento

Ultimi articoli