Mariangela e le sue creazioni: Club delle Mamme e MAMMERUN

Si chiama Mariangela Mango, gestisce il Club delle Mamme, si occupa di comunicazione ed eventi e ha fondato MAMMERUN. Ci aspetta con le scarpe da ginnastica ai piedi il prossimo 22 maggio a Milano per una corsa non competitiva per famiglie. Partecipiamo?

Mariangela MangoPrima di tutto devi rispondere a questa domanda: come si sopravvive con tre figli maschi?

Beh, io aggiungerei un particolare alla domanda: come si fa a sopravvivere a tre figli maschi + un marito, quindi 4 uomini…. Ecco, questo si che è un bel casino! Diciamo che nel mio vocabolario è entrata una parola mai usata prima: RASSEGNAZIONE. Ebbene si credo che in questa parola è racchiuso il segreto per sopravvivere in una casa piena di palle, scarpe da calcio, un pavimento pieno di erba sintetica e fango.

Il tuo lavoro?

Mi occupo di comunicazione e organizzazione di eventi. Non avendo nonne e tate, mi sono dovuta reinventare, e mettermi in proprio in modo da poter far incastrare tutto, per cui dalle 8.30 alle 16 lavoro e poi comincio quello che io chiamo “giro nani” quindi scuole, piscina, calcio, catechismo, gestione casa…insomma il vero lavoro;)

Hai fondato il club delle mamme, quando è nata questa idea?

Il club delle mamme è nato durante la mia terza gravidanza, quindi parliamo del 2011, è nato un po’ per gioco, volevo condividere le mie esperienze, gioie e timori di essere mamma con altre mamme. Poi piano piano è cresciuto e oggi siamo un club di quasi 28 mila mamme che hanno voglia di confrontarsi, vivere esperienze o semplicemente condividere l’essere mamme con altre mamme.

clubdellemamme

Quando è nata la tua passione per la corsa?

La mia passione per la corsa è nata, in un sabato mattina dello scorso anno, quando nel caos più totale in casa, ho mollato marito e figli e con le cuffie e le scarpe da ginnastica (vecchie) sono uscita e ho cominciato a correre intorno all’isolato senza avere una meta. A parte la fatica fisica perché mi portavo dietro tre gravidanze, sono tornata a casa rigenerata, e da quel momento ho cominciato a ritagliarmi due volte a settimana del tempo per me.

MAMMERUN si sta preparando per la corsa per famiglie del 22 maggio

MAMMERUN è un evento per avvicinare le mamme alla corsa, senza nessuna competizione, semplicemente un momento dedicato alle mamme che si terrà a Milano, al Monte Stella. Sarà una grande festa tra mamme e bambini, un modo per incontrarsi e non sentirsi sole, perché in un modo o nell’altro siamo tutte nella stessa barca 😉

mammerun

Un paio di consigli alle bollite per riuscire a gestire tutto e per avere del tempo per te stessa

A tutte le mammebollite posso solo dire che siamo mamme, quindi in un modo o nell’altro riusciamo sempre a cavarcela in tutto!

Scrivi un commento

Ultimi articoli