Natale con mammabollita

Il Natale è alle porte e quale dono migliore di un bel libro? Regalarlo è sempre un classico molto gradito. Se poi il libro in questione è anche divertente, tanto di guadagnato. Ci auguriamo che questo valga anche per il libro di mammabollita, edito da Mondadori e fra pochissimi giorni disponibile in tutte le librerie.

Quello che contiene è un insieme di esilaranti situazioni vissute dalla perfetta mammabollita, raccolte in 15 capitoli tematici, tutti corredati da altrettante divertenti illustrazioni a cura di Alessandra Mantegazza.

Ogni capitolo si apre con una breve introduzione con lo scopo di inquadrare l’argomento, sempre e rigorosamente dal punto di vista della mammabollita, perfettamente impersonata da colei che anima la copertina del libro.

Frasi tipiche, contenuti sempre nuovi, modi di dire, il tutto scritto con un linguaggio semplice e una buona dose d’ironia, una sferzata di buonumore da non perdere!!

La mammamabollita non parla solo e in continuazione di pannolini, latte e svezzamento, non è quella che si trascura e che soprattutto trascura le amiche. Perché alla mammabollita certi argomenti restano cari: dallo shopping alle amiche, dal sesso ai nonni, suocera compresa. Questi sono solo alcuni dei temi che daranno titolo ai capitoli di “Bolle di buonumore per mamme imperfette”.nonni

La mammabollita non rinuncia allo shopping, che sia per lei o, molto più spesso, per i suoi figli.

La mammabollita si circonda di amiche che siano alla sua altezza, con cui whatsappare e bersi un caffè.
La mammabollita, per principio, non frequenta mamme perfette.

E, se poi si parla anche di sesso, la mammabollita non si smentisce: nonostante la carenza di sonno e i troppi impegni, si rifiuta di far dormire il marito sul divano.

Poi, arrivano loro, i nonni, il cui aiuto è indiscutibilmente, e il più delle volte, un’ancora di salvezza. Se non fosse, che a volte sono – come dire – un po’ “ingombranti” e invadenti. E alla mammabollita non resta che combattere una guerra persa in partenza.

Scrivi un commento

Ultimi articoli